Stagione 2025 – Un anno di sfide, cadute e grandi soddisfazioni!

 

E' stato il mio rientro nel ciclismo dopo 20 anni di inattività agonistica e soprattutto dopo 5 anni dall'amputazione della gamba.

Devo molto a mia figlia Stephanie che a soli 7 anni nel 2021 ha scelto di cominciare a correre in bicicletta, da li ho preso una MTB per uscire con lei a farle un po' di compagnia.....e più andavamo avanti più il tempo scorreva é arrivata una strana voglia la grande voglia di rimettermi in gioco e provarci.

Ma durante il mio avvicinamento a tornare a correre ci sono state 2 cadute importanti la prima nel 2022 con la frattura del gomito e la seconda nel 2023 con la rottura del menisco dei legamenti crociati e legamenti collaterali dove ho subito un intervento chirurgico e 4 mesi di stop.

Arriva dicembre 2024 e tramite amici vado a un evento organizzato da Ciclostar e da quel giorno é nato un grande rapporto di stima e amicizia con Marco Cottarelli , devo dire che a dicembre con i miei 108 kg portavo a spasso la bicicletta ....E' stato un anno intenso, pieno di gare, emozioni e tanta fatica.

Dal debutto nel ciclocross fino ai Campionati Italiani, ogni gara ha lasciato un segno molto importante in questa fantastica stagione.

Un traguardo che vale doppio, conquistato con impegno, amicizia e spirito di squadra.

Un grazie speciale a Restart Sport Academy e a tutti i miei compagni — perché da soli si va veloci, ma insieme si arriva lontano.

 Ringraziamo anche Cycling Stars Criterium per averci accolti alla loro splendida manifestazione del 2 giugno a Pieve di Soligo.

Sono molto felice di avere collaborato con Enrico Bonsembiante per riuscire  ad avere uno spazio all'interno del Cycling stars Criterium, per me era molto importante riuscire a portare la nostra voce, la nostra testimonianza che tutto é possibile anche quando la vita ci fa un brutto scherzetto.

c'è chi come me ha subito un'amputazione alla gamba chi a entrambe le gambe chi a un braccio, chi ha subito lesioni midollare per un incidente o chi é paraplegico dalla nascita.

Ognuno di noi a la propria storia a siamo tutto molto forti e abbiamo trovato una seconda vita nello sport in particolar modo nel paraciclismo.

Sono molto soddisfatto di quello che ho fatto al mio primo anno di paraciclismo soprattutto del progresso che ho fatto a distanza di un anno grazie ai sacrifici la voglia di fare e : (2 ruote e una gamba come motto) mi sento molto felice soprattutto vedendo che lago della bilancia si è fermato a 85 kg ..........23 kg in meno si sentono molto in positività, adesso a lavoro per preparare al meglio la stagione 2026 con tante sorprese in arrivo a partire dal progetto donazione per aiutare chi é in difficoltà.

E grazie ai nostri sponsor che rendono tutto possibile:

@abuscycling

@tyrolitgroup

@scaliseservizi

@antenoreenergia

@mach1

Roadrunnerfoot Utenti Italia

#Evotech

Latteria Soligo

#latte busche

Il 2025 si chiude con orgoglio, gratitudine e la voglia di ripartire ancora più forti

#Paraciclismo #RestartSportAcademy #CampioniDItalia #FCI #SportParalimpico #Ciclismo #Determinazione #Squadra #OrgoglioTricolore #Passione #Ciclocross

risultati

I miei risultati principali 2025:

04/05 – 6° Memorial Valter Corradin: 10° MC4

24/05 – Campionato Italiano Crono: 12° MC4

25/05 – Campionato Italiano Strada: 10° MC4

31/05 – Coppa Italia San Benedetto: 4°MC4

08/06 – Handcycling GP Monza: 2° MC4

15/06 – 1° Trofeo M. Strangis: 4° MC4

21/09 – 23° Giro del Friuli: 3° MC4

27/09 – Gara Roma sport Vallelunga: 3° MC4 

28/09 – Coppa Italia di Società – Trofeo Today International:3° MC4 

18/10 – Campionato Italiano Ciclocross: 6° MC4

19/10 – 3° trofeo Ronchis : 8° MC4

 E per chiudere alla grande… Campioni d’Italia a squadre di Paraciclismo per la 4ª volta consecutiva!